In ossequio a quanto previsto dalle disposizioni in materia di contenimento dell'emergenza sanitaria connessa al Covid-19,  l’accesso al pubblico ai locali ARCEA è sospeso fino a nuova comunicazione, a tutela della salute dei beneficiari e del personale addetto.
Per garantire la continuità dei servizi l’Agenzia ha previsto che i rappresentanti dei Centri di Assistenza Agricola possano a richiedere un appuntamento telematico.
Il nuovo servizio sarà attivo da lunedì 23 Marzo 2020 e proseguirà fino a nuova comunicazione.

Piano Sviluppo Rurale

Piano Sviluppo Rurale

Si comunica che nell'area riservata ai CAA sono state pubblicate le anomalie e gli ICO (Impegni Criteri e Obblighi) che impediscono il pagamento totale o parziale delle misure a superficie 2020.

Pur non impegnandosi a procedere alla liquidazione delle domande 2019, poiché non ammesso dalla regolamentazione comunitaria successivamente al 31 dicembre 2020, sono state pubblicate anche le anomalie e gli ICO che hanno limitato la liquidazione delle domande presentate per la campagna 2019 allo scopo di consentire azioni di risoluzione utili a liquidare le domande 2020.

Si invitano i CAA a informare i beneficiari delle problematiche e a intervenire nella risoluzione delle stesse entro termini congrui a consentire il pagamento delle domande 2020 entro il 30 giugno. 

Visite: 931

Piano Sviluppo Rurale

Si avvisano i CAA che per effetto della pubblicazione del bando di riconferma di cui al DDG N° 3667 del 7 aprile 2021 che interessa i beneficiari già finanziati e per i quali sono stati prorogati gli impegni da cinque a sette anni ed il nuovo bando rivolto alle aziende mai finanziate e con inizio impegno 2021 di cui al DDG n°4150 del 21 aprile 2021, gli operatori nell’inserire nel sistema le domande troveranno non più una ma due finestre inerenti la Misura 14, che riguardano rispettivamente i due bandi sopra descritti ovvero domande di  riconferma e  domande di nuova adesione. Si invitano pertanto tutti gli operatori CAA ad inserire le domande nelle giuste finestre a seconda se le stesse riguardino riconferme o nuove domande, il tutto per evitare di rendere le stesse domande non ammissibili con relativo danno per le aziende agricole. Detto avviso si è reso necessario in quanto si è accertato che alcune aziende mai finanziate hanno inoltrato domanda nella parte relativa alle riconferme.

Visite: 922

Piano Sviluppo Rurale

ISTRUZIONI OPERATIVE N. 9 DEL 16.04.2020  aventi ad oggetto " PSR 2014-2020 – Istruzioni operative per l’esecuzione dei controlli amministrativi in situ, dei controlli in loco e dei controlli ex post durante l’emergenza sanitaria da COVID-19 - Misure non connesse alle superfici e agli animali"

Scarica Istruzioni operative

Visite: 2347

Piano Sviluppo Rurale

In vista dell’avvio dell’esercizio finanziario 2019 sono stati pubblicati in area riservata ai CAA gli elenchi delle aziende i cui importi richiesti a valere sul FEASR SIGC (Misure a superficie) risultino pari o superiori a euro 25.000,00 e per i quali risulti quindi necessario provvedere all’inoltro della documentazione antimafia ai sensi del D.Lgs n.159/2011 (codice antimafia).

Si raccomanda, dopo aver verificato il corretto inserimento della documentazione richiesta dalla normativa vigente, di procedere alla relativa associazione delle singole domande di pagamento.

Visite: 4724

Comunicati Pagamenti PSR

Area Pagamenti PSR

Decreto PSR numero 109 del 2021

Area Pagamenti PSR

Decreto PSR numero 108 del 2021

Area Pagamenti PSR

Decreto PSR numero 102 del 2020

Comunicati Pagamenti DU

Area Pagamenti Domanda Unica

Decreto DU numero 3 del 2020

Area Pagamenti Domanda Unica

Decreto DU numero 4 del 2020

Area Pagamenti Domanda Unica

Decreto DU numero 5 del 2020

Dove siamo

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link Istituzionali

  • PSR Calabria
  • AGEA
  • MIPAAF
  • Commissione Europea - DG AGRI
torna all'inizio del contenuto