Comunicati CAA

Ad integrazione e specificazione del paragrafo n. 6 della Circolare ARCEA n. 2/2018, si comunica che, in sede di prima applicazione della riforma del Codice antimafia, i Centri di Assistenza Agricola sono autorizzati all’iscrizione nel fascicolo aziendale e all’inserimento nelle domande dei terreni demaniali oggetto di concessione per i quali non sia stato possibile accertare, entro i termini di scadenza per la presentazione delle domande, la preventiva acquisizione delle informazioni antimafia da parte degli Enti pubblici proprietari/gestori, ai sensi degli art. 83, comma 3-bis, e 91, comma 1-bis, del D.lgs. n. 159/2011.

Al fine di consentire all’Organismo pagatore di poter comunque effettuare le necessarie verifiche preordinate al pagamento dei contributi, si richiede, in aggiunta a quanto prescritto dal paragrafo n. 6 della menzionata Circolare, l’invio all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 10 luglio 2018, di un elenco completo dei CUAA di tutti i beneficiari che hanno richiesto l’iscrizione di terreni demaniali nel proprio fascicolo aziendale, con indicazione degli identificativi catastali e degli Enti pubblici concedenti.

Si raccomanda, altresì, di procedere al caricamento dei titoli di conduzione rilasciati dagli Enti pubblici nell’apposita sezione del fascicolo aziendale dei produttori interessati, per agevolare le attività di controllo.

Comunicati CAA

Si comunica che è attiva la casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. attraverso la quale CAA e Liberi Professionisti per le sole Misure a Superficie 2018 del PSR possono:

 

  • ricevere assistenza relativamente alle problematiche riscontrate durante la presentazione delle domande
  • segnalare malfunzionamenti che non consentono il rilascio delle domande.

 

Vi preghiamo cortesemente, per una più efficace ed immediata risoluzione delle segnalazioni, di fornire nella e-mail le seguenti informazioni:

 

  1. nell’oggetto della mail, la misura/regolamento della domanda oggetto di segnalazione;
  2. il CUAA e numero domanda (se già assegnato);
  3. il nominativo dell’utente del CAA o del Libero professionista che ha riscontrato l’anomalia, unitamente al numero di telefono/cellulare;
  4. l’immagine con l’errore/anomalia e una breve descrizione del problema riscontrato (NB: non deve trattarsi di segnalazioni generiche).

 

Le sole segnalazioni inviate alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. saranno prese a riferimento come segnalazioni di malfunzionamento ai fini di un’eventuale istruttoria di perfezionamento.

Comunicati CAA

Vista la Nota Agea prot. n. 9279 del 7 febbraio 2018 avente ad oggetto “Registro titoli: attività di ricalcolo puntuale di singole posizioni relative alla campagna 2015”, con la quale è previsto un ricalcolo dei titoli 2015, si invitano i CAA, con la massima celerità, e comunque entro e non oltre mercoledì 14 febbraio c.a., a verificare le aziende agricole che, nella sezione “Registro aventi diritto”- “Esito Calcolo Titoli” del sistema Sian/Arcea, presentano l’ anomalia “Caricamento dati 2015- Superficie calcolo titoli < 5000 mq” e conseguentemente a riallineare il fascicolo aziendale alla data del 15/05/2015 e pertanto chiudere tutte le segnalazioni ancora aperte.

 

Vedi Nota Agea n. 9279 del 7 febbraio 2018

Comunicati CAA

Si comunica che il termine per il perfezionamento dei trasferimenti titoli 2016-2017 previsto per il 16/03/2018 è stato prorogato al 30/3/2018.

Comunicati CAA

Si comunica che, ai sensi delle istruzioni operative Arcea nr. 1 del 26/02/2015, a partire dal 1 aprile c.a. tutti i pagamenti non andati a buon fine devono essere riaccreditati, dalla Funzione Esecuzione Pagamenti, ai pertinenti fondi comunitari.

Da tale data non è più possibile applicare la precedente procedura inerente alla riemissione di pagamenti di aiuti e premi comunitari non andati a buon fine (il modulo 3 non è più valido), nel rispetto delle indicazioni dei Servizi della Commissione Europea, in base alle quali i suddetti pagamenti devono rientrare immediatamente ai fondi comunitari.

Pertanto le richieste di riemissione dei pagamenti ricevute con le modalità suindicate non saranno evase, se non secondo le procedure che i Caa applicheranno in base alle Circolari adottate.

Comunicati Domanda Unica

Domanda Unica di Pagamento

Istruzioni Operative Arcea N. 15 del 1.12.2017

Domanda Unica di Pagamento

Riapertura termini per trasferimento titoli 2016-2017

Domanda Unica di Pagamento

Risoluzione anomalie DU 2016. Avviso ai CAA

Comunicati Pagamenti PSR

Area Pagamenti PSR

Decreto PSR numero 37 del 2018

Area Pagamenti PSR

Decreto PSR numero 36 del 2018

Area Pagamenti PSR

Decreto PSR numero 35 del 2018

Comunicati Pagamenti DU

Area Pagamenti Domanda Unica

Decreto DU numero 5 del 2017

Area Pagamenti Domanda Unica

Decreto DU numero 4 del 2017

Area Pagamenti Domanda Unica

Decreto DU numero 17 del 2011

Dove siamo

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link Istituzionali

  • PSR Calabria
  • AGEA
  • MIPAAF
  • Commissione Europea - DG AGRI
torna all'inizio del contenuto