Comunicati CAA

Ad integrazione e specificazione del paragrafo n. 6 della Circolare ARCEA n. 2/2018, si comunica che, in sede di prima applicazione della riforma del Codice antimafia, i Centri di Assistenza Agricola sono autorizzati all’iscrizione nel fascicolo aziendale e all’inserimento nelle domande dei terreni demaniali oggetto di concessione per i quali non sia stato possibile accertare, entro i termini di scadenza per la presentazione delle domande, la preventiva acquisizione delle informazioni antimafia da parte degli Enti pubblici proprietari/gestori, ai sensi degli art. 83, comma 3-bis, e 91, comma 1-bis, del D.lgs. n. 159/2011.

Al fine di consentire all’Organismo pagatore di poter comunque effettuare le necessarie verifiche preordinate al pagamento dei contributi, si richiede, in aggiunta a quanto prescritto dal paragrafo n. 6 della menzionata Circolare, l’invio all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 10 luglio 2018, di un elenco completo dei CUAA di tutti i beneficiari che hanno richiesto l’iscrizione di terreni demaniali nel proprio fascicolo aziendale, con indicazione degli identificativi catastali e degli Enti pubblici concedenti.

Si raccomanda, altresì, di procedere al caricamento dei titoli di conduzione rilasciati dagli Enti pubblici nell’apposita sezione del fascicolo aziendale dei produttori interessati, per agevolare le attività di controllo.

Visite: 3750

Procedimenti Amministrativi

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link Istituzionali

  • PSR Calabria
  • AGEA
  • MIPAAF
  • Commissione Europea - DG AGRI
torna all'inizio del contenuto