Piano di Azione per la riduzione del Tasso di Errore

 

ErroricomunicommessibeneficiariFEASR

L’ARCEA da diverso tempo è impegnata nel miglioramento dell’efficacia ed efficienza dei controlli e dei pagamenti connessi ai fondi FEAGA e FEASR.

 

Nel solco di queste attività rientra il Piano per la Riduzione del Tasso di Errore FEASR, che fra le diverse azioni prevede una maggiore informazione ai beneficiari su quelle che sono le maggiori criticità rilevate in fase di controllo e le loro conseguenze.

 

A tal fine, per favorire una maggiore consapevolezza e collaborazione nell’identificazione e nella correzione delle problematiche rilevate, abbiamo elaborato delle semplici slide informative che indicano le principali cause di errore riscontrate e le possibili azioni correttive.

 

Le suddette slide sono reperibili per mezzo del seguente collegamento

 

Errori comuni commessi dai beneficiari FEASR

 

 

Direzione Generale
 Dott. Giacomo Giovinazzo email direttore@arcea.it   telefono0961750558 - 0961750578
Settori

Affari Generali, Sistema Informativo,

 Monitoraggio e Comunicazione

Autorizzazione Pagamenti, CAI

Contabilizzazione, UCC

Esecuzione Pagamenti, UMA e Servizio Tecnico

Ing. Giuseppe Arcidiacono Avv. Stefania Polimeni  Ing. Domenico Martire
emailgiuseppe.arcidiacono@arcea.it emailstefania.polimeni@arcea.it domenico.martire@arcea.it
telefono 0961750531   telefono0961750525  telefono 0961750529
PEC censita su IPA: protocollo@pec.arcea.it
PEC censita su ReGIndE: notificheattigiudiziari@pec.arcea.it
Per richieste di informazioni scrivere a info@arcea.it 

 

 

PORTALE ADERENTE ALLE LINEE GUIDA SUL DESIGN DELLE P.A.

 

Con il Nuovo Portale Istituzionale, l’ARCEA aderisce alle Linee Guida sul Design delle Pubbliche Amministrazioni,

che rappresentano uno strumento messo a disposizione dall’Agenzia per l’Italia Digitale all’interno dell’articolato processo di digitalizzazione dei servizi pubblici italiani.

In particolare, aderendo allo spirito della community “Designers Italia”, che di fatto costituisce il punto di riferimento per il design della Pubblica Amministrazione, il sito è realizzato attraverso una piattaforma aperta (il Content Management System Joomla) e risorse disponibili con licenza open-source (Il template “ItaliaPa” ed il modello “Rete PAsW - Porte Aperte sul Web”) e completamente riutilizzabili.

All’interno del portale è possibile reperire tutte le informazioni, i comunicati, le circolari e i documenti adottati dall’ARCEA nell’ambito delle proprie competenze quale Organismo Pagatore per i Fondi Comunitari in Agricoltura.

 

LE NOVITA' 

Tra le novità più importanti da segnalare rientra quella relativa all’interconnessione tra il sito istituzionale ed i sistemi di Gestione e Governo dei dati utilizzati in Agenzia: tutte le informazioni riguardanti i pagamenti, infatti, sono direttamente estrapolati dalle banche dati dell’ARCEA permettendo un aggiornamento in tempo reale.

A tal riguardo, nella “header” è presente un contatore che informa sui totali erogati dall’ARCEA dall’inizio della propria operatività, nel corpo della Home Page alcuni elementi grafici danno evidenza dei pagamenti eseguiti nel corso dell’anno in corso ed infine nelle sezioni “Comunicati Pagamenti DU” e “Comunicati Pagamenti PSR” sono di volta in volta inseriti in maniera del tutto automatizzata avvisi relativi all’avvenuto pagamento di un Decreto, contenenti statistiche, grafici ed informazioni di dettaglio.

 Il sito, infine, è pensato per essere accessibile da chiunque, per essere fruito attraverso tutti i dispositivi fissi e mobili e per presentare i propri contenuti in maniera semplice, diretta ed intuitiva ed orientata alle esigenze del cittadino.

Procedimenti Amministrativi

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link Istituzionali

  • PSR Calabria
  • AGEA
  • MIPAAF
  • Commissione Europea - DG AGRI
torna all'inizio del contenuto