Con Decreto numero 63 del 30/03/2022 del Commissario Straordinario Ing. Salvatore Siviglia, è stata indetta la procedura aperta, in conformità all’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 ( Codice degli appalti) , per l'affidamento, per il periodo di 3 anni dalla sottoscrizione del contratto Servizio di Tesoreria e Cassa dell’ARCEA – CIG 9135683C18.
L’Agenzia della Regione Calabria per le erogazioni in agricoltura intende procedere all’affidamento del “Servizio di Tesoreria e Cassa dell’ARCEA”, nel rispetto dei principi di cui al D.Lgs. n. 50/2016 (di seguito per brevità “Codice”), tramite procedura aperta in conformità all’art. 60 del Codice, finalizzata alla selezione di un operatore economico di consolidata esperienza e di adeguata capacità morale in possesso dei requisiti di idoneità professionale, di capacità economica e finanziaria e di capacità tecniche e professionali.
Il Servizio di Tesoreria e Cassa dell’ARCEA comprende i seguenti servizi (CPV 66.60.00.00-6 oggetto principale - 66.11.00.00-4 oggetto complementare):
- Servizio di tesoreria per la gestione di funzionamento dell’ARCEA;
- Servizio di Cassa per i pagamenti ai beneficiari degli aiuti comunitari, connessi e cofinanziati e la riscossione delle entrate derivanti da recuperi, prelievi e sanzioni.
La gara in oggetto avverrà mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del Codice e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
La procedura si svolge, ai sensi del ai sensi dell’art. 95 del Codice, in modalità telematica, attraverso l’utilizzo del Sistema telematico denominato “SISGAP”, a cui si accede dalla sezione “Accesso alla Piattaforma - SISGAP” https://sisgap.regione.calabria.it/fwep/
DOCUMENTAZIONE DI GARA FIRMATA
DOCUMENTAZIONE DI GARA NON FIRMATA
Scarica Bando Gazzetta Europea
Per supporto all’uso del Sistema SISGAP, i concorrenti potranno :
- consultare i Manuali disponibili al link https://portale.regione.calabria.it/website/ugsp/stazioneunicaappaltante/subsite/piattaforma_sisgap/
- contattare l’Help Desk al numero: 800 89 39 14 (per chiamate da numero urbano o extraurbano) n. 0984-3084591 (per chiamate da numero mobile ed estero) o tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., da lunedì a venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle 08.30 alle 17.30.
Il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 del Codice e delle Linee guida ANAC n. 3/2016, è l' ing. Giuseppe Miceli e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per ulteriori dettagli si rimanda alla documentazione ed al disciplinare di gara.
Aggiornamento del 26/04/2022
Sono riportate di seguito le FAQ afferenti alla gara in oggetto:
FAQ 1) E' possibile caricare in allegato anche il tracciato fisico del flusso di pagamento ?
R1) Si. Si riporta di seguito il collegamento dove poter reperire il tracciato richiesto:
Aggiornamento del 28/04/2022
Sono riportate di seguito ulteriori risposte alle FAQ presentate:
Aggiornamento del 29/04/2022
Sono riportate di seguito ulteriori risposte alle FAQ presentate:
Aggiornamento del 02/05/2022
Sono riportate di seguito ulteriori risposte alle FAQ presentate:
Aggiornamento del 04/05/2022
Con decreto n. 83 del 04/05/2022 è stato prorogato il termine ultimo per il ricevimento delle offerte per la procedura aperta in conformità all’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 (Codice degli appalti), per l'affidamento, per il periodo di 3 anni dalla sottoscrizione del contratto Servizio di Tesoreria e Cassa dell’ARCEA – CIG 9135683C18 al giorno 30 maggio 2022, ore 12:00.
Con il medesimo decreto è stata fissata la prima seduta pubblica per il giorno 1 giugno 2022, alle ore 12:00.
Tali informazioni sono state trasmesse in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e saranno pubblicate nella GURI n. 52 del 06/05/2022.
In data 04/05/2022 è stata inoltrata la richiesta di pubblicazione in Gazzetta Europea.
Scarica Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana
Aggiornamento del 9/05/2022
Sono riportate di seguito ulteriori risposte alle FAQ e Chiarimenti
Scarica Faq e Chiarimenti del 09/05/2022
Aggiornamento del 24/05/2022
Sono riportate di seguito ulteriori risposte alle FAQ e Chiarimenti
Scarica Faq e Chiarimenti del 24/05/2022
Aggiornamento del 30/05/2022
Con il decreto n. 110 del 30/05/2022 è stato disposto che, per improcrastinabili impegni di ufficio della Commissione di gara, è necessario spostare la data di apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa al giorno 06/06/2022 ore 12:00
Aggiornamento del 1/6/2022
Si ricorda che, per quanto previsto nel disciplinare di gara all' art. 20 , il Seggio di gara, senza operare alcuna valutazione di carattere discrezionale, procederà in seduta riservata, trattandosi di gara telematica, in data pubblicata sul Bando di Gara, alla verifica della documentazione e quindi all’esame della documentazione amministrativa prodotta dagli operatori economici partecipanti ai fini della valutazione dell’ammissione degli offerenti alle fasi successive della gara.
Il Sistema SISGAP in maniera automatica, durante le varie fasi di seggio di gara, invierà comunicazioni via PEC ai partecipanti.
Aggiornamento del 20/06/2022
Si riportano di seguito il Decreto approvato dal Commissario di aggiudicazione definitiva non efficace avente ad oggetto : "Approvazione Atti di Gara e proposta di aggiudicazione definitiva procedura aperta, in Conformità all’art. 60 del D.Lgs. N. 50/2016 (Codice Degli Appalti), per l'affidamento, per il periodo di 3 anni dalla sottoscrizione del contratto servizio di tesoreria e cassa dell’ARCEA – CIG 9135683C18".
Aggiornamento del 28/07/2022
Si riporta di seguito indicazione delle pubblicazioni dell' esito di gara per come previsto dalla normativa vigente.
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 86 del 25/07/2022: https://www.gazzettaufficiale.it/atto/contratti/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2022-07-25&atto.codiceRedazionale=TX22BGA15914
Il RUP
Ing. Giuseppe Miceli